In questa sezione autobiografica, come potete osservare cliccando sulle miniature delle foto sulla colonna qui a destra, farò un rapido excursus sulle mie esperienze e i miei progetti in ambito creativo.
Fin da ragazzino sono sempre stato attratto dal disegno e dalle varie pratiche artistiche ad esso connesse, tra cui la pittura e l'illustrazione a fumetti. Questi ultimi sono stati, e sono tuttora, la mia passione più grande, ho alcuni progetti nel cassetto che realizzerò a breve e, proprio in questi giorni, sto sviluppando il character design di un mio nuovo lavoro (tanto per cambiare, fantascientifico) che spero vedrà la luce quanto prima, ma ne riparleremo...
Qualche accenno sulla mia formazione tecnica...il mio iter scolastico e professionale parte dai primi studi come grafico pubblicitario e relativo diploma conseguito nel 1991, poi, di seguito la sfortunata esperienza universitaria nella Facoltà di Biologia. Dopo questa "deviazione", subito interrotta dalla chiamata alle armi della Marina Militare, ho ripreso gli studi e il cammino dell'arte due anni dopo laureandomi nel Corso di Pittura all'Accademia di Belle Arti.
Da qui in avanti si sono susseguite esperienze lavorative come disegnatore, scrittore-sceneggiatore e colorista di fumetti, pittore, decoratore, grafico pubblicitario e illustratore.
Nelle pagine seguenti potrete vedere una selezione di alcune mie opere realizzate nel corso degli ultimi anni (tra le quali, nella sezione Digital Art, quelle create direttamente in digitale) e, presto, le ultime novità, alcune pronte alla pubblicazione e altre ancora in fase di produzione...buon viaggio!