Fin dall'età di 5-6 anni mi sono dedicato al disegno di tavole a fumetti e all'illustrazione, dapprima facendo uso di uno stile cartoonesco e umoristico e, in seguito, realistico.
Questa mia grande passione l'ho coltivata fino ad oggi mantenendola sempre viva e cercando di migliorare costantemente disegno dopo disegno, tavola dopo tavola.
In questa sezione, presento alcune tavole realizzate nei primi anni del 2000, presto integrerò le più recenti e aggiornerò costantemente il sito in maniera da pubblicare anche gli ultimissimi lavori, alcuni dei quali sono già pronti alla pubblicazione e altri in lavorazione.
La maggior parte di essi, come detto, strizza l'occhio ad uno stile cartoon e umoristico-demenziale che ho coltivato per anni, ma mi sono misurato spesso anche con il realistico, per il quale bisogna avere una robusta preparazione dal punto di vista anatomico. Gli anni passati a studiare sulla ripresa dal vivo dei modelli all'Accademia di Belle Arti sono stati molto importanti in tal senso, ma fondamentale è stata anche la conoscenza dell'opera di Burne Hogarth, uno dei pionieri dello studio dell'anatomia umana e del fumetto.
Consiglio vivamente a chi inizia questo mestiere di studiare dai manuali di Hogarth la costruzione ed il moto del corpo umano nello spazio elaborato tramite solidi geometrici e, allo stesso tempo, fondere il tutto con il disegno dal vero di modelli o foto di essi.
Raccomando a tutti di studiare e disegnare sempre, costantemente, perchè solo così si possono ottenere davvero risultati importanti.