Le mie grandi passioni, oltre il già citato fumetto, sono l'illustrazione (tradizionale e digitale) e la grafica. In questa sezione vi propongo alcune illustrazioni realizzate con i metodi tradizionali, con l'utilizzo dei pennelli e delle tecniche dell'acquerello e dell'acrilico ed altre dipinte direttamente al computer con l'ausilio di Photoshop e Painter.
In sequenza vedrete la copertina di un mio fumetto demenziale dal titolo "L'Homm'Em'Merd!" (parodia dei supereroi con un pizzico di humour Fantozziaco), Talitha, angelo e guerriera padrona delle tecniche di combattimento con il Katana, tratta dal mio progetto "Vegis Auree - Cacciatrici di Demoni", un omaggio alla ormai celebre Will, streghetta Disney del fumetto "W.i.t.c.h.", dopodichè ancora una delle tre protagoniste di Vegis Auree, Alioth ed infine due dipinti realizzati a mano con acrilici e acquerelli dei personaggi disney tratti dal grande blockbuster "Il Re Leone" (a mio modesto parere il più bel film d'animazione disney di sempre) e dal mitico "Bambi", uno dei miti della mia infanzia e di tutti i bimbi delle vecchie e nuove generazioni.
Ancora oggi non rinuncio nè alle tecniche di rappresentazione grafica tradizionale, nè a quelle digitali e alla tavoletta grafica. Quello che più conta è sempre ciò che si vuole ottenere e saper scegliere la tecnica più adatta per arrivare al risultato finale sperato.
Una cosa è certa, tutto il procedimento creativo parte sempre dalla manualità, dall'uso della matita e dei colori, con i quali tutt'oggi procedo soprattutto durante l'iter realizzativo dei characters e degli sketchbook dei miei fumetti. L'esperienza manuale è fondamentale per acquisire la tecnica di base ed ottenere risultati migliori anche durante la produzione digitale.